Progetto esecutivo e direzione lavori di un locale commerciale destinato a farmacia. Il progetto ha previsto una totale riqualificazione degli ambienti, con l’obiettivo primario di adeguarli funzionalmente e migliorarne l’accessibilità ai disabili.
Originariamente questo locale commerciale era articolato in due livelli con una differenza di quota di 70 cm. che lo rendevano poco accessibile.
La scala esistente è stata sostituita, in parte, da una rampa lunga circa otto metri che collega l’ingresso con il bancone, rispettando le pendenze previste dalla legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche. La presenza della rampa è sottolineata da un controsoffitto ondulato sospeso realizzato in corrispondenza della rampa stessa. Gli arredi sono stati realizzati su misura da una ditta specializzata.
I colori dominanti sono il verde acqua del pavimento e, per aumentare la luminosità dell’insieme è stato scelto l’acero, uno dei legni più chiari che nel tempo mantiene la sua tipica colorazione.
Via Raffaele De Cosa, 61, Ostia Lido Roma TEL. 06-5662844 - 06-96046799